Home » TUTTO TORNEI & AMICHEVOLI » UNDER 14 FEMM INTERSAT FUTURE

UNDER 14 FEMM INTERSAT FUTURE

UNDER 14 FEMM INTERSAT FUTURE - a.s.d. a&n future tennis

     HA INIZIO IL CAMPIONATO FEMMINILE UNDER 14 INTERSAT. 

      PARTECIPANTI: BOVE/ALZANI/SCAVUZZO/TOMEI/CELESTI E.

 

TERZA GIORNATA DI GARA 

FINALISSIMA

 convocate: CELESTI/SCAVUZZO/BOVE /ALZANI

MAMMA MIA che giornata!!! Partiamo col raccontare ogni momento di questa finalissima. In campo CELESTI e ALZANI come singolariste. L'insesperta Alzani al suo primo singolare mostra qualche incertezza dettata dall'emozione ma si difende comunque con le unghie e con i denti. L'avversaria più scaltra e più avvezza alle partite decreta la fine della partita con il punteggio di 30/31

La nostra Celesti più partitara, sfodera un coraggio leonino e una sicurezza in campo che non avevamo mai visto e inserendo colpi audaci e un bello stile di gico riporta la squadra sul punteggio di uno pari. Si accende un tifo dagli spalti piuttosto vivace applaudendo i punti dell'una e dell'altra.

Ed ecco il doppio,  ma ancora una volta il nostro doppio è inficiato da una emozione che stenta ad andare via e permettere alle nostre ragazze di esprimere il proprio bel gioco. In campo BOVE/SCAVUZZO contro le agguerritissime avversarie dei Gladiatori. Vola via in un battibaleno il primo set con un sentito e sonoro 3 a 0.  Una chiacchierata bordo campo, un applauso in più della nostra tifiseria anima il gioco e il match diventa avvincente, ricco di emozioni e di colpi di scena. Audace e carica la nostra Margherita,alla sua prima esperienza di torneo, si cimenta in colpi sempre più veloci. Purtroppo le avversarie hanno una marcia in più e vincono per 3 a 1 il secondo set.

Così ancora una volta questo doppio ci è rimasto "sul gozzo" ma lo digeriremo e ci presenteremo il prossimo anno con una marcia in piu' anche noi!


 

SECONDA GIORNATA DI GARA

Colleferro/Viale GIotto domenica 17 aprile ore 9.00 (potrebbe subire spostamento al pomeriggio)

CONVOCATE: CELESTI E./TOMEI/SCAVUZZO/ BOVE

 

Giornata strana. Si comincia con l'assenza di due giocatrici e Tomei e Scavuzzo affrontano da sole la seconda giornata di gioco. Il campo di gioco, erba sintetica, non ha dato la misura esatta di come muoversi e Tomei ha trovato qualche difficoltà ad ambientarsi. Ha espresso, come al solito, il meglio di sè giocando anche un bel match ma perdendo per 3/2 3/1.

Cambia la musica con Scavuzzo che fa tirare il collo a tutti gli spettatori aggiudicandosi al tie break del terzo set una meritata vittoria. E' emersa finalmente quella grinta che tutti stavamo aspettando.

Ma la gara cambia ancora una volta. Tonei e Scavuzzo entrano in campo euforiche per il punto di pareggio con la voglia di agguantare un'altra vittoria, ma la partita ha preso un'altra piega. Le nostre ragazze sembravano smarrite, slegate e come una veloce ventata il match è stato portato via dalle avversarie.

CLadiatori/Future 2-1

 

  SINGOLO DOPPIO
TOMEI  2  1
CELESTI E.  2  
ALZANI  1  1
SCAVUZZO  1  2
BOVE    2

 


 

 PRIMA GIORNATA DI GARA: DOMENICA 10/04/2016 ORE 14.00 PRESSO L'AIRONE.

 CAPITANA MAESTRA ANNALISA

 CONVOCATE: ALZANI/CELESTI/BOVE/TOMEI

 Strepitosa giornata!! Tutte le giocatrici, sia della future sia dei Gladiatori, hanno espresso un bel tennis. Avvincente la partita di Tomei che ha saputo gestire le forze e il campo per mettere in piedi il suo bel match. Eleonora ha decretato con la sua vittoria la conquista di questo primo punto per la squadra femminile. La sua determinazione e attenzione in ogni momento l'ha condotta, sul filo del rasoio, alla conquista del match. E dopo le ottime singolariste sono entrae in campo, alla loro prima esperienza, Clara e Margherita, che fra un errore di arbitraggio e qualche palla fuori misura, hanno espresso comunque un gioco divertente e meso in campo tutto ciò che hanno imparato. Che dire, proprio una bella squadra!

future/gladiatori 2/1

 

 

24/04/2016 commenti (1)