Home » TUTTO TORNEI ... e altro

TUTTO TORNEI ... e altro

FUTURE TENNIS /ASD I GLADIATORI - INTERSAT NOVEMBRE 2016

Un primo approccio alle partite dopo due mesi di fitti allenamenti: così ragazzi dell'under 10/12 e 14 si sono ritrovati sui campi dell'airone per allenarsi in un modo diverso, giocando un vero e proprio match contro i ragazzi delL'ASD I Gladiatori di Colleferro. 

In questi momenti si scoprono altre caratteristiche dei giocatori: la determinazione, l'attesa, la pazienza, l'istintività, la fretta e tanto altro. Una giornata all'insegna del sole e dell'aria tiepida che hanno dato piacere a tutti di giocare e riposarsi . Belle e interessanti molte partite: Cesaretti ha mostrato una maggiore attenzione alla gestione della partita, Fasciglione D. è iuscito a contrastare la velocità degli avversari con tanta regolarità, Stroppa dopo un inizio sommesso ha piano piano saputo mettere in pratica i primi cambiamenti del suo gioco, Mascanzoni in estrema accelerazione ha messo poca attenzione alla gestione della partita e si è perso purtroppo punti fondamentali; Vilona ha saputo controllare la sua parte tattica con maggior attenzione; Santinoceto ad una prima esperienza molto competitiva è riuscito a tirar fuori il collo e a mostrare le sue positive caratteristiche;infine Carreras, pur non pronto per dei match di questo tipo, è stato coriaceo e grintoso fino alla fine.  

In conclusione una giornata ricca di nuove esperienze, scoperte, un momento per fare l'analisi di quanto è avvenuto e capire dove bisogna affondare l'attenzione per migliorare nei prossimi allenamenti. Bravi tutti noi e avversari. 

LA DIREZIONE

11/12/2016 commenti (0)

CAMPIONATI FIT STAGIONE 2016

CAMPIONATI FIT STAGIONE 2016 - a.s.d. a&n future tennis

Hanno inizio i Campionati a squadre FIT  di carattere provinciale e regionale.

Sui campi dell'Airone due squadre giovanili tesserate Airone, quattro squadre giovanili e due di Serie D tesserate Future Tennis.

Squadra Under 16 maschile Airone: gioca la prima fase a gironi provinciali ma non riesce a saltare nella seconda fase. Buona la prestazione di questi giocatori alle prime armi in un settore agonistico..

Squadra Under 12 femminile Airone: le nostre due grintose ragazze per pochi punti non riescono a fare il colpaccio e aggiudicarsi un posto nella fase regionale scontrandosi già con ragazzze di classificate.

Squadra Under 16 maschile Future: si presenta con un bel parco giocatori e dopo aver superato la prima fase provinciale si è già distinta a Colleferro superando il primo turno a gironi nella fase regionale. Seguiremo con attenzione quaesta squadra che ha tutte le "carte in regola" per avanzare nella fase ad eliminazione diretta.

Under 16 femminile Future: gli occhi sono fermamente puntati su queste tre ragazze che stanno raccogliendo, di volta in volta, i frutti del loro lavoro, dei loro sacrifici. Iniziano il campionato con una vittoria "all'ultima palla" con avversarie di terza categoria sulla carta più quotate di loro. La caparbietà di questo gruppo fa la forza del gruppo. Le seguiremo con una buona lente di ingrandimento nel percorso del campionato.

Under 14 maschile Future: i nostri tre moschettieri stano riportando più vittorie che sconfitte e si affacciano ad un turno piuttosto importante ( permette un possibile passaggio ad altra fase) con convinzione e tenacia.

Under 12 maschile Future: i nostri due giocatori in erba hanno ribaltato ogni previsione riuscendo a mettere in campo  veri match, combattuti fino all'ultima palla, decisamente intenzionati a "farcela" Pur perdendo nella prima fase hanno dato significato a questa esperienza sia a loro sia allo staff che ha creduto in questa piccola squadra. 

Serie D1 femminile Future: alla partenza domenica 03 aprile sui campi dell'Airone. La squadra mista "per età" vedrà la discesa in campo delle giovani giocatrici under 16 e delle più esperte giocatrici over. 

Coppa Gabbiani Femminile: fase ad eliminazione diretta a Zagarolo ci vede sconfitte sui singolari con due avversarie di esperienza e classifica terza categoria. Ottima la prestazione di BARBA che non ottiene la vittoria ma finalmente riesce a far emergere un gioco più aggressivo e tiene testa ad una avversaria nettamente più completa.

31/08/2016 commenti (0)

TORNEO MINI TENNIS MAGGIO 2016

TORNEO MINI TENNIS MAGGIO 2016 - a.s.d. a&n future tennis

AL TENNIS L'AIRONE GIORNATA DI MINI -TENNIS

DOMENICA 8 MAGGIO 2016

ORE 14.00

TRIANGOLARE: gladiatori/future tennis/tennis settecamini

 

GARE IN PROGRAMMA

 I PICCOLI PULCINI PARTECIPERANNO A GARE DI SQUADRA;

 ALCUNI CERBIATTI DA META' CAMPO PARTECIPERANNO A GARE DI SINGOLARE;

 GLI UNDER 10 GIOCHERANNO UN TORNEO A SQUADRE.

 

Seconda giornata di gioco del mini tennis 

Sui campi dell'Airone, baciati da un intenso sole primaverile, domenica 8 maggio si sono incontrati e scontrati i bambini e le bambine del Mini tennis della ASD Future Tennis/ASD Gladiatori/ASD Settecamini.

Nei giochi a squadre sono state messe in campo prove di abilità coordinativa, velocità e tecnica ma soprattutto "gioco di squadra". Nel campo accanto sono state giocate partite da metà campo maschili, femminili e miste. I bambini hanno imparato a contare il tie break. 

Molto interessante la partita fra Livia (future tennis) ed Elisa (Gladiatori) terminata 13/11 al t.b. Decisa e perentoria la vittoria nel suo girone da Dafne (Gladiatori). bravissime le bambine del mini tennis della Future tennis che sono passate direttamente al settore cerbiatti giocando le partite da metà campo con attenzione e determinazione.

Girone 1: Lucrezia 3° posto/Elisa 4° posto

Girone 2: Jacopo 1° posto/Giulia: 2° posto

Girone 3: Livia 1° posto/Niccolo' 2° posto

 

Sui campi superiori gli unde 10 e 12 hanno dato vita ad un acceso torneo già di livello preagonistico e agonistico .

 

Ma veniamo a tutti i risultati del minitennis di queste ultime due domeniche:

Prima giornata Minitennis :   

ASD GLADIATORI ASD FUTURE A ASD FUTURE B
106 83 125

 

 

Seconda giornata Mini tennis (domenica 8/5/16):

ASD GLADIATORI ASD GARDEN SETTECAMINI

ASD FUTURE TENNIS

91 91 108

 

 

 

 

 

 

 

09/05/2016 commenti (0)

UNDER 14 FEMM INTERSAT FUTURE

UNDER 14 FEMM INTERSAT FUTURE - a.s.d. a&n future tennis

     HA INIZIO IL CAMPIONATO FEMMINILE UNDER 14 INTERSAT. 

      PARTECIPANTI: BOVE/ALZANI/SCAVUZZO/TOMEI/CELESTI E.

CESARETTI GO...GO

CESARETTI GO...GO - a.s.d. a&n future tennis

Si è affacciato per la prima volta nel settore under 10 maschile il nostro CESARETTI Leonardo. La motivazione e la passione per questo sport lo stanno portando, a piccoli passi, ad affacciarsi a turni sempre più difficli come quarti di finale o semifinale nei tornei regionali federali.

Recentemente la semifinale giocata al Tuscolo ha messo in evidenza quanto il sacrificio e gli sforzi fatti finora siano stati ripagati da un bel tennis sia sul piano tecnico sia tattico che atletico. Gli auguriamo di aggiungere altri e altri passi a questo cammino tennistico! 

 

31/08/2016 commenti (0)

UNDER 14 MASCHILE INTERSAT future SQUADRA A

UNDER 14 MASCHILE INTERSAT future SQUADRA A - a.s.d. a&n future tennis

HA INIZIO IL CAMPIONATO UNDER 14 M. SQUADRA A.

PARTECIPANTI: CHIERICI E./PANELLA A./PANICO A/D'ANGELO/FASCIGLIONE /GIANNETTI