Home » TUTTO TORNEI ... e altro » TORNEO PRIMO e SECONDO LIVELLO SAT

TORNEO PRIMO e SECONDO LIVELLO SAT

TORNEO PRIMO e SECONDO LIVELLO SAT - a.s.d. a&n future tennis

DOPPIO TORNEO PER I NOSTRI ALLIEVI DELLA SCUOLA S.A.T. CHE SI SONO DIVISI TRA AIRONE e AUGUSTEA

(Cliccare sulla foto qui a fianco per leggere l'articolo)

14 e 24/04/13

Tra Airone e Augustea si è disputato, nel mese di Aprile, un doppio torneo con protagonisti i ragazzi della nostra scuola S.A.T. Divisi in due raggruppamenti, hanno dato vita, come di consueto, a dei match ben giocati, ma soprattutto incerti fino all'ultimo "15" !
A seguito di una"caldissima" prima fase disputatasi sui campi del circolo Airone, in 9 sono riusciti a strappare il "pass" per la fase ad elimazione diretta, la settimana successiva, questa volta sui campi dell'Augustea.
Nel torneo "principianti", dopo una strenua lotta chiusasi solo al tie-break di spareggio, la vittoria è andata a Lorenzo Dolardo, in finale contro Alejandro Zanetti. Bellissimo match che ha premiato un miglioratissimo Lorenzo, che alla fine dell'incontro non dimentica di ringraziare il suo "mentore" nonché maestro Giorgio !!!
I due finalisti si erano guadagnati l'accesso allo "showdown!" (per chi non sapesse le lingue...la finale...diciamo in maniera più enfatica!!!) battendo Mastrogiovanni, bravissimo ad issarsi fino alla semifinale, e Soddu che aveva dovuto disputare anche un turno in più battendo Faiella, nello spareggio che aveva aperto la "kermesse" (qui non spiego...).
Nel torneo "1°livello", a trionfare è stato Mirabelli che, in finale, ha avuto la meglio su un agguerritissimo Lo Giudice  dopo una battaglia chiusasi dopo 30 lunghissimi minuti. Onore ad entrambi in un match deciso anche da un pizzico di fortuna che stavolta ha premiato Mirabelli. Si sono dovuti accontentare della semifinale i pur bravi Sabetta e Giusti che hanno comunque dato del filo da torcere ai futuri finalisti.
Un bravo a tutti i partecipanti che hanno mostrato dei notevoli progressi dal punto di vista tecnico e che ora siamo anziosi di ritrovare in un prossimo e sempre più combattuto torneo!

G.G.

Torneo "principianti"
spareggio/quarti
Soddu - Faiella 3/1

semifinali
Dolardo - Mastrogiovanni 4/0
Zanetti - Soddu 4/2
 
finale
Dolardo - Zanetti 4/3
 
 
Torneo "1°livello"
semifinali
Mirabelli - Sabetta 4/2
Lo Giudice - Giusti 4/2
 
finale
Mirabelli - Lo Giudice 6/4
28/04/2013 commenti (0)