Home » TUTTO TORNEI &TENNIS » TORNEO MASCHILE PRINCIPIANTI e 1°LIVELLO

TORNEO MASCHILE PRINCIPIANTI e 1°LIVELLO

TORNEO MASCHILE PRINCIPIANTI e 1°LIVELLO - a.s.d. a&n future tennis

ULTIMO TORNEO DELL'ANNO PER I NOSTRI ALLIEVI...VEDIAMO CHI E' L'ULTIMO VINCITORE DEL 2012...

(Cliccare sulla foto qui a fianco per leggere l'articolo)

28/12/12

Venerdì 28 dicembre...ultimo torneo dell'anno riservato ai ragazzi principianti e di 1° livello. Grande partecipazione di pubblico e soprattutto di ragazzi, che hanno approfittare delle feste natalizie per dedicarsi completamente al loro sport preferito...al tennis !

Si comincia con 6 gironi e tante, tante partite veramente belle e ben giocate da tutti i partecipanti, che si impegnano allo spasimo per cercare la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta. Alla conclusione della prima fase, si arriva così alle "partite che contano"...quelle del "dentro o fuori"...chi vince resta, chi perde torna a casa ad ingozzarsi di dolciumi...
Chi non è riuscito a passare la prima fase si ritrova nel tabellone di "consolazione" che comunque elegge il migliore tra coloro che magari per una palla sfortunata non sono riusciti ad arrivare alle finali.
Dolardo, Vittori e Cannizzaro riescono ad approdare ai quarti di finale, lasciando le "briciole" rispettivamente a Corgnale, Don Francesco e Iannotta (un solo game portato a casa in tre...sob!). Quest'ultimi però non posso rimproverarsi nulla, avendo comunque giocato al meglio delle proprie possibilità.
Due dei tre vincitori precedenti, a loro volta, nulla possono contro Luzi (che la spunta di un niente su Dolardo...3/2) e Tanzini (3/0 su Cannizzaro). Solo Vittori la spunta in un match emozionante contro Mastrogiovanni chiuso solo al killer point del 5° game (3/2). l'ultimo "quarto" se lo aggiudica Faiella su Gorga per 3/1, non senza sudare le proverbiali "7 camice".
Due splendide semifinali con le vittorie di Vittori su Luzi e Faiella su Tanzini, portano alla più "classica" delle finali...ovvero...Faiella vs Vittori. Incontro teso fin dall'inizio con errori e colpi vincenti che si alternano fino al match point che premia Faiella, "escluso eccellente" dal tabellone principale.
Proprio dal tabellone finale ripartiamo con il nostro racconto !
I 4 quarti di finale sono di altissimo livello: Middei batte Graziano 4/1 giocando benissimo considerando che ha inizato a giocare da appena 4 mesi; Lucci ha la meglio su Najarian sempre per 4/1, sfruttando la sua superiorità fisica contro il "piccolo" Andrea che però vende cara la pelle, lottando fino alla fine; Calbi ancora con un 4/1 elimina Rossi in un incontro molto più equilibrato di quanto dica il risultato finale; Zambon, nel match più lungo della giornata, riesce a spuntarla contro Conti continuando la sua corsa.
In semifinale uno stanchissimo Lucci, riesce con bravura ed un pizzico di esperienza, a battere Middei per 4/2, riuscendo a superare anche un piccolo problema fisico che lo aveva quasi messo k.o.
Intanto sul campo n°2, Calbi e Zambon se le danno di "santa ragione" con Zambon più lucido nei momenti importanti e vincitore per 4/2
La finale chiusa con il trionfo proprio di Zambon chiude una splendida giornata di tennis chiudendo di fatto l'attività sportiva dell'a&n Future Tennis per questo 2012.
Il 2013 è alle porte e augurando buon anno a tutti i nostri ragazzi e associati, ci auguriamo che anche l'anno che verrà ci regalerà tanti bei momenti di tennis e tante soddisfazioni per tutti i nostri tennisti !!!
 
G.G.
08/01/2013 commenti (0)