Home » TUTTO TORNEI ... e altro » TORNEO FEMMINILE SAT PRINCIPIANTI e 1°LIVELLO

TORNEO FEMMINILE SAT PRINCIPIANTI e 1°LIVELLO

TORNEO FEMMINILE SAT PRINCIPIANTI e 1°LIVELLO - a.s.d. a&n future tennis

BELLE E BRAVE LE NOSTRE ALLIEVE CHE HANNO ONORATO AL MEGLIO L'ULTIMO TORNEO DELLA STAGIONE

(Cliccare sulla foto qui a fianco per leggere l'articolo)

29/05/13

Ultimi tornei stagionali per le nostre ragazze della SAT, che si sono date appuntamento sui campi dell'Augustea per darsi battaglia fino all'ultimo "15". Divise tra principianti e 1°Livello, alle 16:00 si parte con i primi incontri che subito mettono in luce Rossana Leonardi, che partita senza i favori del pronostico, supera brillantemente il girone di qualificazione eliminando Baffigi e Sandulli, non certo le ultime arrivate!!!
Alle semifinali approda anche Rosati che si sbarazza di Capolupo e Saporito che oppongono una strenua resistenza alla loro più forte rivale. Anche Polese approda tra le 4 semifinaliste eliminando una volenterosissima e molto migliorata Erica Loi e Malfitano che si arrende solo per 3/2 nel match di spareggio. Ultima ad arrivare tra le "fab 4" è Ludovica Vittori, favorita della vigilia, che con la solita autorità, non lascia scampo ad Arena e Pellegrino che danno il meglio di loro nel match che le mette di fronte l'una all'altra. Troppo forte per loro Ludovica.
Alla fine a vincere è proprio Vittori in finale su Rosati (vincitrice senza troppi problemi contro Polese). La partita più bella forse però è la semifinale tra Vittori e Leonardi, due amiche che si danno battaglia fino al killer point che premia Ludovica, ma ci consegna l'ennesimo bel pomeriggio di sport sui campi dell'A&N Future Tennis.
Tra le più piccole, racchiuse in un girone unico, ad emergere è Celli che chiude imbattuta e quindi vincitrice! Per il secondo posto si sgomita e alla fine è Elisa Bresciani a battere la concorrenza di Martina Santucci che chiude con un ottimo terzo posto. Per la quarta posizione Serra batte nello scontro diretto Zanetti che chiude quinta, ma dopo aver lottato sempre fino in fondo contro tutte.
Molto soddisfatto il Maestro Gianluca Borsini, che ha notato dei bei progressi delle sue allieve, anche se spesso le ha dovute riprendere a causa di "punteggi" chiamati male o "dimenticati". Bisogna stare più attente ragazze, non basta giocare bene per vincere!!!
 
G.G.
 
 
GIRONE A
Leonardi vs Baffigi 3/0
Leonardi vs Sandulli 3/1
Sandulli vs Baffigi 3/1
 
GIORNE B
Rosati vs Capolupo 3/0
Rosati vs Saporito 3/1
Saporito vs Capolupo 3/1
 
GIRONE C
Polese vs Loi 3/0
Polese vs Malfitano 3/2
Malfitano vs Loi 3/1
 
GIRONE D
Vittori vs Arena 3/0
Vittori vs Pellegrino 3/0
Pellegrino vs Arena 3/2
 
SEMIFINALI
Vittori vs Leonardi 3/2
Rosati vs Polese 3/0
 
FINALE
Vittori vs Rosati 3/1
 
--------------------------------
 
Celli vs Bresciani 2/0
Santucci vs Zanetti 2/0
riposa: Serra
 
Celli vs Serra 2/0
Zanetti vs Bresciani 2/1
riposa: Santucci
 
Serra vs Zanetti 2/0
Bresciani vs Santucci 2/1
riposa: Celli
 
Celli vs Santucci 2/1
Bresciani vs Serra 2/1
riposa: Zanetti
 
Celli vs Zanetti 2/0
Santucci vs Serra 2/0
riposa: Bresciani
08/06/2013 commenti (0)