Home » TUTTO TORNEI &TENNIS » TORNEO FEMMINILE INTERNO

TORNEO FEMMINILE INTERNO

TORNEO FEMMINILE INTERNO - a.s.d. a&n future tennis

LE NOSTRE ALLIEVE DEL CORSO SERALE SI SONO SFIDATE PER ELEGGERE LA NUOVA REGINA ! A CHI IL TRONO ?

(Cliccare sulla foto qui accanto per leggere l'articolo)

26/11/12

Donne in campo all'Airone per il torneo interno femminile, riservato alle ragazze del corso del lunedì e giovedì. Dopo aver constatato alcune dolorose defezioni (ci siete mancate Giovanna Scotto e Cristina Falabella!!!), si parte con la composizione dei classici gironi, logicamente "pilotati"...(scusate ma questa cosa mi piace sempre precisarla, in perfetto stile "Moggi"...ahahah).
Sorteggio avvenuto in una stanzetta buia, perché il "maestro" Giorgio era piegato in due da un atroce mal di schiena...che ha costretto le giocatrici Perris e Ciccioli ad estrarre i nomi da associare ai gironi (grazie). Si inizia e subito arriva la prima sorpresa: Perazzini favorita della vigilia, perde il primo match della serata contro una spumeggiante Ilenia Fantauzzi, che gioca ai livelli della figlia Marika, anzi...meglio !!! Sugli altri campi si fa notare la già citata Flavia Ciccioli, che dopo una prolungata assenza per studio (o feste?), mentre tra un cambio campo e l'altro, ripassa fisica, si impegna allo spasimo...prende 8 nella difficile materia..ops...peccato che stesse facendo un torneo di tennis !!! Nel frattempo Elisa Campana, sorprende se stessa(!) ed inanella vittorie su vittorie, non lasciando neanche un game alle proprie avversarie...un "bulldozer" in gonnella !!! Di contro "l'inseparabile trio" Balasco, Sgavicchia, Orlando, mentre si interroga sulla complessità del tabellone...passa il turno, e così tutto è ormai pronto per la seconda fase ad eliminazione diretta.
Si comincia con i ripescaggi che vedono vincitrici e promosse ai quarti, Perris che si impose su una troppo fallosa Paino, in un match ribattezzato "the war between the daughters of doctors!" (traducete adesso...), Coppotelli che elimina Balasco, Perazzini su Ciccioli e Orlando che fa fuori una arrabbiatissima Lucia Libertazzi.
Mentre Campana continua la sua marcia trionfale, nei quarti di finale, non lasciando scampo ad una pur combattiva Orlando, Perazzini ritrova la forma migliore ed elimina in un match lunghissimo la brava Sgavicchia. Fabiana Coppotelli ferma Ilenia Fantauzzi che dopo l'exploit della prima partita, risente di un piccolo problema muscolare che non le permette di giocare al meglio e si vede costretta a lasciare il passo alla sua avversaria. L'ultimo "quarto" è il più entusiasmante, Elisa Pulvirenti elimina Silvia Perris dopo averle annullato ben sei march-point, in un match dalle forti emozioni. Silvia però si può consolare con il prestigioso "Premio Eleganza", succedendo nell'albo d'oro a Ciccioli e Coppotelli, sfoggiando un completino "Under Armour" nero veramente bello (giuro è l'ultima volta che faccio pubblicità gratuita!!!)
In semifinale Elisa Campana lascia per strada il suo primo game contro Fabiana Coppotelli, trovando in finale una "rinata" Perazzini che supera Elisa Pulvirenti, vera sorpresa del torneo per aver giocato con il coltello tra i denti tutti i suoi incontri, meritandosi i nostri applausi.
Finale che dopo un rinvio di circa una settimana, vede la vittoria di Perazzini, che bissa il successo della scorsa stagione superando la bravissima Elisa Campana per 4/1 confermando ancora una volta la nostra "regina"!
Chi le torglierà lo scettro? Non ci resta che aspettare il prossimo torneo!
 
G.G.
07/12/2012 commenti (0)