Home » TUTTO TORNEI ... e altro » TORNEO FEMMINILE INTERNO

TORNEO FEMMINILE INTERNO

TORNEO FEMMINILE INTERNO - a.s.d. a&n future tennis

BEATRICE NATI E CLAUDIA PERAZZINI SI IMPONGONO NEL TORNEO DI FINE STAGIONE

(Cliccare sulla nostro logo per leggere l'articolo)

31/05/2012

Dopo il torneo maschile a tre giorni di distanza si è giocato quello femminile, molto più bello da vedere...ve lo assicuro!!!
clima disteso, gonnellini al vento...e bel tennis a badilate!
Divise in due raggruppamenti (fascia A, le più esperte; fascia B, le meno esperte)
disgraziatamente si parte subito con due brutte notizie: il doppio ritiro di Livia De Caria (per problemi alla spalla, prima di scendere in campo) e di Silvia Perris (fatta fuori da una caviglia ballerina dopo appena un game e mezzo).
Tolte due delle favorite, Livia per il gruppo "a" e Silvia per il "b", l'equilibrio la fa' da padrone.
Ilenia Pellecchia e Lucia Libertazzi, finaliste all'ultimo torneo, ottengono una wildcard (qualcuno pensava fosse una brutta parola...ma vuol dire "invito speciale"!)per accedere al gruppo con le più brave ed arrivano...ultima e penultima! Troppo forti le avversarie, ma le due hanno lottato ogni game con il sorriso sulle labbra, ripromettendosi di migliorare la loro posizone alla prossima occasione utile!
Eliminata a sorpresa, l'esperto archittetto Laura Lunghi, vincitrice del 2011 (polemica per un girone a suo dire troppo duro...nonostante avesse portato una crostatina con tanto di candelina per festeggiare il compleanno dell'ineffabile maestro Giorgio!), ne approfittano Carolina Ceccarelli, Cristina Falabella, Iole Fassari e Claudia Prazzini!
Fuori nella prima fase Martina Paiano, che parte male ma poi è brava ad infilare 3 vittorie consecutive che le consetono di chiudere con un ottimo 5°posto!
Cristina e Iole non riescono a superare l'ostacolo delle semifinali, ma danno vita ad una finale per il bronzo tiratissima chiusa dopo un'eternità per 3/2 in favore di Iole. Brave!
Fianalissima quindi tra Carolina e Claudia. A spuntarla per 3/2 è proprio Claudia che centra il successo all'esordio! Ma onore delle armi vanno concesso a Carolina che ci ha provato fino in fondo!
Passando all'altro torneo disputatosi in contemporanea al primo, un unico spettacolare girone ha fatto riconciliare lo scrivente con il tennis...
alla fine a spuntarla è la più piccola di tutte: Beatrice Nati !
Con 4 vittorie ed appena una sconfitta, Beatrice batte l'agguerrita concorrenza di Fabiana Coppotelli (scesa in campo con un completino da far impallidire persino Maria Sharapova!...Premio Eleganza!), Dossena (che aveva dalla sua il tifo di marito e figlio!), Fabiola Marrapodi (bravissima seconda ma...con qualche rammarico...), Cruciani (lottatrice come poche si getta con generosità su tutte le palle) e Flavia Ciccioli (che cede lo scettro di Miss Eleganza a Fabiana, e una manciata di game a tutte le sue avversarie come dirà alla fine..."per non far torto a nessuna")
Nota curiosa: pensare che Silvia Perris ci aveva regalato 3 minuti di tennis (ma lei mi ha chiesto di scrivere 5 !) di altissimo livello prima di essere battuta da un infortunio...(tra lo sconforto del maestro Giorgio)...stava vincendo senza problemi contro la giovanissima Beatrice Nati, vincitrice poi del torneo...chissà se la caviglia di Silvia non avesse fatto crack come sarebbe finita...
A questa domanda non sappiamo dar risposta...e quindi non ci resta che fissare l'appuntamento per il prossimo torneo interno femminile alla nuova stagione tennistica, nella speranza di rivedere tutte queste ragazze darsi battaglia all'insegna del grande fair-play tipico del gentil sesso!!

G.G.
02/06/2012 commenti (0)