Home » CAMPIONATI FEDERALI » TERZA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN

TERZA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN

ARTICOLI DELLA TERZA GIORNATA DI GARA.

Attendiamo vostri commenti....

 UNDERT 12 MASCHILE

Trasferta a Colleferro con Matteo Vilona che ancora una volta ha mostrato quanto,  in una partita di tennis, siano importanti e necessarie grinta, tattica e coraggio. Mi risuonano nella mente passate parole proprio sulla grinta e il coraggio da saper "mettere in campo" ad ogni match dette dal mio allentaore. Ancora una volta la tenacia e la determinazione di Matteo superano e sostengono le carenze tennistiche dovute ai pochi anni di tennis sulle spalle . Il match è stato ricco di colpi a rete e di attacchi e di voglia di "esserci" e "farsi vedere" dall'avversario. Di fronte alla ripresa dell'avversario nel secondo set, Matteo ha saputo tirar fuori  la concentrazione giusta e senza abbassare la velocità dei suoi tiri è giunto alla fine dell'incontro con la vittoria in mano. GRANDE LOTTATORE !

Diversa la storia per GIANNETTI che tanto emozionato ha saputo reagire e giocare un bel tennis ma ha incontrato un avversario troppo ostico. Manca ancora di quella fiducia in se stesso che potrebbe dargli quel "quid" in più ed esprimere un tennis ancora più consistente. La sconfitta era più che giusta perchè l'avversario, noto a noi maestri, ha saputo gestire meglio il match e decisamente superiore al nostro Giannetti, che non può rimproverarsi niente! Il doppio VILONA/LOLLO ci ha visti contrapposti ad una coppia avversaria piuttosto affiatata e con un giocatore che ha determinato la differenza: i suoi servizi scivolavano velocemente sull'erba e sono stati molto spesso imprendibili. Una sconfitta per 2/1 che ci fa stare ancora dentro alla fase a gironi. 

GLADIATORI vs FUTURE TENNIS 2/1

 

-----------------------------------------------------------------

UNDER 12 FEMMINILE

L'INCONTRO  E' STATO RIMANDATO. DATA DA DEFINIRE.

 -------------------------------------------------------------------

 

UNDER 14 MASCHILE  GIRONE B

PECCATO PROPRIO ...potremmo dire! SINACORE alla sua seconda esperienza in u campionato ma al suo primo singolare non riesce a gestire la sua emozione che lo tradisce nei momenti più importanti. Il suo avversario più strutturato ha saputo gestire meglio il match e accaparrarsi la vittoria. Senza alcuna traccia di dubbio il nostro "scacchista" CELLA si aggiuduca la sua seconda vittoria nel campionato (doppio e singolo) facendo leva sulle sue qualità migliori: detrminazione e tattica di gioco. La sua regolarità sfiancante ha macinato game su game lasciando poco spazio all'avversario. Il doppio, NAJARIAN/GRAZIANO, aveva nelle proprie corde tutte le carte per aggiudicarsi il match finale. Invece , come spesso capita, il nervosismo di uno determina lo slegamento della coppia e la sconfitta è assicurata. 

 

-------------------------------------------------------------------------------------

 

 UNDER 16/18 MASCHILE SQUADRA "A"- GIRONE A (articolo di Valente Giuseppe)

Giornata non certo positiva per i nostri ragazzi. Persi nettamente tutti e tre gli incontri. Vittori perde nettamente il suo singolare per 6/1 6/2. Risultato fotocopia per   Mirabelli. Il doppio che ha visto impegnati Rossi e Cannizzaro è stato invece perso per 6/0 6/0. Al di là del risultato quello che duole è la poca grinta messa in campo dai ragazzi. L’unico a salvarsi parzialmente è stato Matteo Mirabelli che ha comunque cercato di lottare per portare a casa la vittoria. Avrebbe sicuramente meritato qualche game in più. Giornata da dimenticare, anzi da “ricordare” per evitare che prestazioni del genere si ripetano. In campo bisogna lottare e le partite bisogna provare a giocarsele dall’inizio alla fine, al di là della forza degli avversari e delle superfici su cui viene fatto disputare l’incontro.

Mz Group vs Future Tennis 3/0

 

-------------------------------------------------------------------------------

 UNDER 16/18 MASCHILE SQUADRA "B" - GIRONE B

 HA RIPOSATO

 --------------------------------------------------------------------------------

 

 UNDER 16/18 FEMMINILE  (articolo di VALENTE Giuseppe)

La terza giornata del campionato Csain ha visto impegnate le nostre ragazze in trasferta contro il Villa Pamphili. Prestazioni in “chiaroscuro” per le nostre ragazze. Aveva iniziato benissimo Sara Zecchinel. In vantaggio 5 a 1 nel primo set giocando un tennis solido ed efficace da fondo campo, Sara si è fatta poi prendere dalla paura di vincere perdendo il primo parziale per 6/5. Cresciuta l’avversaria, Sara si è un po’ disunita perdendo anche il secondo set per 6/2. Di positivo rimane comunque l’ottimo tennis espresso dalla nostra Zecchinel nel primo set, il che ci fa ben sperare visto che per Sara questa era la prima competizione ufficiale a cui ha partecipato. Un andamento inverso ha invece seguito il match di Elena Celli. Partita male e un po’ scarica, perdendo il primo set per 6/2, Elena ha poi saputo tirar fuori una bella grinta, vincendo per 6/5 un combattutissimo secondo set. La partita si è quindi decisa al terzo set, nel quale Elena si è dovuta arrendere alla maggiore continuità dell’avversaria. 9/4 il risultato finale.  

Senza storia invece il doppio, nel quale pur iniziando bene, Sara ed Elena hanno perso per 6/3 6/0. Al di là del risultato va comunque fatto un plauso alle nostre ragazze per il buon tennis espresso nei singolari, nonostante il forte vento abbia reso le condizioni di gioco non certo facili.

Villa Pamphili vs Future Tennis 3/0

 

 

 

08/03/2015 commenti (2)