Home » CAMPIONATI FEDERALI » QUINTA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN

QUINTA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN

 ECCO GLI ARTICOLI CHE STAVATE ASPETTANDO.... VI PREGHIAMO DI COMMENTARE NELLA SEZIONE COMMENTI.

 UNDER 12 FEMMINILE (articolo di Giuseppe Valente)

Altra bella prova delle nostre ragazze che “espugnano” Colleferro anche nella giornata di ritorno. Buona prestazione per Paloma in singolare, che pur non riuscendo a portare a casa la vittoria, grazie alla sua regolarità da fondo campo, ha lottato alla pari con la sua avversaria in tutti i game. 6/3 6/2 il risultato finale.

Ottimo risultato per Giulia impegnata nel secondo singolare. Pur soffrendo di una fastidiosa tallonite, Giulia ha lasciato poche chance alla sua avversaria, dominando e vincendo il suo incontro per 6/0 6/3.

Ma è nel doppio che le nostre ragazze hanno fatto vedere il meglio di loro stesse, dimostrando di essere una coppia affiatatissima. La tranquillità e la regolarità di Paloma da un lato, l’intelligenza tattica e l’esplosività di Giulia dall’altro, hanno costituito un mix perfetto che ha permesso alle nostre ragazze di ottenere la loro seconda netta vittoria in doppio su due doppi disputati. Evidenti miglioramenti si sono visti nel gioco a rete soprattutto di Paloma e nel diritto di Giulia che si è rivelato un’arma micidiale.

Alle nostre ragazze vanno quindi i complimenti da parte di tutti i maestri per il gioco espresso e per aver portato a casa la loro seconda vittoria su due partite disputate nel girone.

 ASD GLADIATORI COLLEFERRO vs  FUTURE TENNIS  1/2 

 

 

UNDER 16/18 MASCHILE SQUADRA "B" - GIRONE B (articolo di Linda Putignano)

http://www.csainlazio.it/eventi/20150217125138-under%2016_18%20maschile%20B.pdf 

 

Trasferta a Castel Verde per i nostri ragazzi contro il Peter Pan, nella prima giornata di ritorno.

 Il primo singolare vede impegnato Mastrogiovanni.  Alessandro nonostante l’emozione del suo primo singolare  gioca un bel tennis contro un avversario ostico, perdendo per 6-3 6-2 ! Peccato per alcuni games decisivi giocati tutti al killer point che avrebbero potuto anche cambiare l’andamento del match! Secondo singolare per il nostro Malfitano che entra subito in gara determinato a “ rivendicare” la sconfitta dell’andata.  Antonio impeccabile nel servizio,  non lascia spazio all’avversario, macinando punto dopo punto, muovendosi bene sul campo e rimanendo concentrato soprattutto nei punti decisivi!  Si aggiudica il match con il punteggio di 6-2 6-3!

Il doppio decisivo, viene giocato di nuovo da Malfitano e il nostro “ cuor di leone” Pannella.

Lorenzo e Antonio partono bene nel primo set, ma la stanchezza di Antonio specialmente nel servizio e  le troppe distrazioni a rete per Lorenzo ci fanno perdere il primo set per 6-3. Ma è proprio vero che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare! Antonio mette da parte la stanchezza e Lorenzo la paura di sbagliare, giocando un secondo set all’ultimo fiato, lottando game dopo game senza mai abbassare la guardia, incitandosi l’uno con l’altro e vincendo per 6-4 un combattutissimo secondo set!

Concentratissimi al massimo al tie break, i nostri ragazzi ci hanno dimostrato che la voglia di vincere vale più di qualsiasi gesto tecnico! Nonostante il nervosismo degli avversari  e soprattutto degli spettatori, Antonio e Lorenzo rimangono compatti e impassibili, pensando solamente al loro tennis.  Controllano nettamente il risultato  vincendo per 95, dando una grande lezione di sport a tutti i presenti! I miei complimenti vanno a tutta la squadra, per la grinta, la passione, la sportività e la voglia di esserci ! Veramente BRAVI!!!

PETER PAN vs FUTURE TENNIS   1-2

23/03/2015 commenti (1)