Home » CAMPIONATI FEDERALI » QUARTA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN

QUARTA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN

QUARTA GIORNATA CAMPIONATO CSAIN - a.s.d. a&n future tennis

TUTTI GLI ARTICOLI DELLA QUARTA GIORNATA.........

attendiamo vostri commenti.

Nella foto la squadra under 12 maschile: LOLLO/VILONA /GIANNETTI protagonisti a Colleferro nella terza giornata di campionato.

 UNDERT 12 MASCHILE "CHE PASSIONE" articolo di Giuseppe Valente

Per fare una perfetta sintesi della quarta giornata potrei usare le parole di papà Vilona: “Il cuore di tutti non è stato sufficiente a colmare l’evidente gap tecnico” (e aggiungerei io il maggior numero di anni di tennis alle spalle degli avversari). Ma cosa si può dire, se non fare un plauso ai nostri ragazzi che nonostante il risultato si sono contraddistinti ancora una volta per il loro “spirito di squadra” e per il loro impegno?  Matteo Vilona ha lottato come sempre dalla prima all’ultima palla sia in singolo che in doppio. Simone Lollo ha fatto vedere grossi miglioramenti nel servizio e nel gioco da fondo nel suo singolare. Alessio Giannetti ha giocato un buon doppio facendosi trascinare dal compagno di squadra Vilona. I due  si sono incoraggiati dall’inizio alla fine e non si sono disuniti nemmeno nei momenti difficili.

E’ stato bello vedere anche Cesaretti  che pur non giocando è venuto a vedere e a tifare i compagni di allenamento. Ed è stato bello vedere tutti i ragazzi pronti a rigiocare il mattino successivo con lo stesso entusiasmo di sempre nonostante la sconfitta del giorno prima, con Giannetti (e mamma Giannetti) disposto a rimandare il suo viaggio pur di non lasciare soli i compagni nell’ultima giornata. Questa è la nostra under 12 maschile, una squadra che tutte le altre dovrebbero prendere ad esempio.

PETER PAN vs FUTURE TENNIS 3/0

 

UNDER 12 FEMMINILE

http://www.csainlazio.it/eventi/20150217130519-under%2012%20femminile%20pdf.pdf 

NON SI GIOCA

 

 UNDER 14 MASCHILE  GIRONE B 

Solo in due all'appello.... oggi SINACORE  e CELLA ce l'hano messa tutta per contrastare gli avversari ma non sono riusciti nell'intento. Migliorati comunque il rendimento e la capacità di gioco anche se il risultato li ha fortemente penalizzati in questa giornata di gioco ed anche nel girone. La tatticità scientifica di CELLA non è stata sufficiente per aggiudicarsi il match. Il doppio SINACORE/CELLA appare più sicuro e amalgamato. L'emozione ancora gioca brutti scherzi ma i miglioramenti sono evidenti. Speriamo in giornate più redditizie. Forza ragazzi!

VILLA PAMPHILI  vs FUTURE TENNIS 3/0

 

 UNDER 16/18 MASCHILE SQUADRA "A" (articolo di Giuseppe Valente)

 Ancora una sconfitta per i nostri ragazzi impegnati a Castelverde contro il Peter Pan. Al di là del risultato, i nostri ragazzi questa volta non hanno demeritato dal punto di vista della prestazione. Buona prova di Cannizzaro nel singolo. Leonardo ha lottato alla pari con il suo avversario in un interminabile primo set, cedendo solamente al tie-break per 7-6. Ormai stremato Leonardo ha poi perso il secondo set per 6/0.

Qualche miglioramento anche per Vittori impegnato nel secondo singolare. Buona prova per quanto riguarda la regolarità da fondo, Tiziano ha un po’ patito il maggior peso di palla dell’avversario. 6/2 6/1 per il Peter Pan il risultato finale. Avrebbero potuto portare a casa la vittoria  Mirabelli e Venanzoni in doppio. I nostri ragazzi hanno fatto vedere buone cose a rete e Venanzoni anche al servizio.  Quello che è mancato è stata la capacità di mantenere la coesione e l’armonia per tutto l’incontro. 6/2 5/6 9/2 il risultato finale. Un plauso da parte di tutto lo staff a Venanzoni che il giorno precedente alla gara si è affittato un campo, da solo, per allenarsi sui servizi!

 PETER PAN vs FUTURE TENNIS 3/0

 

UNDER 16/18 MASCHILE SQUADRA "B" - GIRONE B (articolo di Gianluca Borsini)

Al New Country sabato 14 marzo due "grandi cuori" anzi potremmo dire "cuor di leoni" riferendoci alla passionalità, alla grinta, all'attenzione e alla disponibilità a donare il meglio di sé da parte di PANNELLA e CIRILLI. La determinazione di entrambi e il desiderio di esprimere un bel tennis sono passati davanti agli occhi di tutti rendendo i match ricchi di colpi di scena e momenti tennisticamente accesi. Al termine dei singolari il punteggio di 1/1 ha determinato il doppio come decisivo per la vittoria di questa giornata. Purtroppo MASTROGIOVANNI/LUCCI non sono riusciti ad amalgamarsi e a trovare una spinta interiore comune per lottare insieme, troppa tensione per il primo e poca concentrazione per l'altro. Un vero peccato vista la caparbietà espressa nei singolari. La squadra sta comunque procedendo piuttosto compatta, pertanto l'invito di tutto lo staff è di non "abbassare la guardia" e continuare a crederci!

 NEW COUNTRY B vs FUTURE TENNIS B 2/1

 

 UNDER 16/18 FEMMINILE

http://www.csainlazio.it/eventi/20150217125201-under%2016_18%20femminile.pdf 

 c/o SPORT LIBERO  DOMENICA 15/03/15 ore 14.00

convocate: ZECCHINEL/CELLI E./SANDULLI F

CAPITANO: Annalisa Costa   -RINVIATA PER PIOGGIA

 

 

15/03/2015 commenti (0)