Home » TUTTO TORNEI ... e altro » MINI TENNISTI IN CAMPO

MINI TENNISTI IN CAMPO

PICCOLI TENNISTI CRESCONO

(cliccare sui nostri piccoli tennisti per leggere l'articolo)

PICCOLI  “D.O.C.”

Domenica 29 marzo, sui campi dell’Airone, si sono disputate le partite di mini tennis, under 10 e under 14 femminile. Ottima la prestazione dei più piccoli     che hanno saputo giocare anche le partite da metà campo senza l’invio della palla con battuta e già pronti a gareggiare la giornata di ritorno che si terrà domenica 20 maggio sui campi del Team Gladiatori di Colleferro.

10 e lode per la capacità di gioco, ritmo e ricerca del punto a tutti.

Più che 10 e lode a due piccoli giocatori che hanno saputo giocare anche con un buon senso tattico: M. Palmieri e A. Di Staso. Tutte le partite di palleggio da metà campo sono andate a nostro favore: il piccolo Marzo F. carico e determinato, i fratelli Lonzi due vere saette, Di Staso A. lo scacchista, Palmieri M. grinta e convinzione, Serra M. attenta e geniale, Samudio K. perfetta in ogni azione.

Belle anche le partite da fondo campo degli under 10 e under 14. Nardocci, Cantonetti, Celi, Carta e Najarian hanno giocato delle buone partite: alcuni devono porre maggior attenzione al match e soprattutto al conteggio dei punti, qualcun altro deve migliorare ancora l’aspetto tattico…. ma data l’età ci si può accontentare e premiarli per l’impegno.

Nardocci ci è sembrato più attento e combattivo, desideroso di far bene e ci è riuscito con convinzione.

Brave anche le donne SCalise, Saporito, Serra, Samudio e De Luca: ognuna si è aggiudicata qualche bella vittoria e anche qualche sconfitta non proprio penalizzante; Serra e Samudio con match da metà campo.

Insomma, finalmente una bella giornata domenicale anche con qualche grammo di sole stentato che ci ha permesso di iniziare e concludere il nostro torneo – raduno.

 

Ecco i risultati delle partite:

GLADIATORI INCONTRI VINTI  10

FUTURE TENNIS INCONTRI VINTI  23


ANNALISA COSTA

18/05/2012 commenti (0)