Home » TUTTO TORNEI ... e altro » D2 FEMMINILE

D2 FEMMINILE

D2 FEMMINILE - a.s.d. a&n future tennis

QUALIFICAZIONE SI...PRIMO POSTO...NO !

(Cliccare sulla foto qui a fianco per leggere l'articolo)

03/06/2012

Niente primo posto nel girone purtroppo...ma poco importa. Nell'ultima giornata del girone 4 della D2 femminile, le nostre beniamine hanno affrontato il San'Agnese, giunto anch'esso a questo ultimo appuntamento imbattuto.
Sette giorni, infatti, la vittoria in trasferta a Colleferro contro i Gladioatori, aveva issato l'a&n Future Tennis in testa al girone 4 a punteggio pieno. Sull'erba sintetica decisivi erano stati i successi in singolare di Martina Capo che aveva replicato anche in doppio con Cristiana Borsini, fissando così il punteggio sul 2-1.
Conquista quindi la qualificazione al turno successivo con una giornata d'anticipo, restava da decidere se arrivare al tabellone ad eliminazione diretta come prime o seconde...
Assenti per infortunio...(Sara Sorrentino) e comunione (Ilaria Barresi...del resto chi di noi a Maggio/Giugno non ha dovuto presenziare ad una comunione ?) e con Cristiana Borsini sempre a mezzo servizio, la formazione da schierare è obbligata.
Alla fine dei singolari il punteggio è sul 1-1 ma...con sorprese...
Infatti, per la prima volta quest'anno., la nostra Martina "Sara Errani" Capo, cede di schianto perdendo in due rapidi set contro un avversaria forte ma non irresistibile. A fine match Martina accusava però un piccolo malanno (niente di preoccupante) che spiega meglio il perché di una prestazione incolore (Martina basta con le megafeste il sabato sera...si scherza!!!)
La sorpresa positiva arriva invece da Giulia Cantonetti che opposta ad una 4.2 tira fuori il "match of the year" e porta a casa, punto e vittoria, addirittura in due set 6/0 (avete capito bene!) 7/5 !
Tutto rimandato al doppio dove però capitan Borsini non è in grande giornata...
Troppi errori per Cristiana (e non è da lei) e forse un pizzico di appagamento per Giulia ci portano ad una inevitabile (o forse dovremmo dire evitabile!) sconfitta con conseguente addio all'imbattibilità stagionale.
Ora ci si riposerà un pochino, in attesa che esca il tabellone finale. Speriamo in un buon sorteggio e in qualche recupero dalla panchina.
ps: Ricordiamo inoltre che domenica prossima (10 giugno) esordirà la D3 maschile. L'obiettivo dichiarato (dalle parole del vicecapitano Carlo Dell'Omo) è...giocare bene...tipico di chi sa già che le perderà tutte ma butta le mani avanti!
Gioca anche la squadra "b" con le nostre giovani promesse...però ragazzi mantenetele queste promesse ogni tanto!!!
Scherzi a parte...fatevi onore, anche se a onor del vero abbiamo avuto in sorte dei "gironi di ferro"...ma che gli avremo fatto alla FIT che ci tratta sempre così...boh?
Girone 29 (alla D3 composta dai nostri under 18) Girone 30 (alla D3 dei nostri ragazzi...diciamo over...molto over 18!)

G.G.
06/06/2012 commenti (0)