Home » CLASSIFICHE/CAMPIONATI

CLASSIFICHE/CAMPIONATI

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE FUTURE TENNIS

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE FUTURE TENNIS - a.s.d. a&n future tennis

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE

PARTECIPANTI: FAUSTI V cl. 3.5/ BARBA F. cl. 4.1/ BARUCCA M. cl. 4.1.

Capitano: M.° Borsini G.

 

PRIMA GIORNATA DI GARA: all'insegna di un bel sole primaverile le nostre tre ragazze hanno incontrato il Colle degli Dei con avversarie di classifica 3.5 e 3.3 .

La giocatrice Fausti si scontra con l'avversaria di classifica 3.3   controbatte ogni quindici esprimendo un gioco di velocità e tatticamente valido ma non riesce ad avere la meglio nei punti fondamentali. Perde un po' di smalto nel secondo set dopo essersi vista sfuggire di mano il 1° set. Perde 64/61. Barucca M., invece, si scontra con una avversaria un po' discontinua, riesce ad imporre il suo gioco regolare e vivace e a regalarci una bella vittoria per 63/61.

Il doppio porta alle stelle il pubblico sia per l'emozione sia per il coinvolgimento. Un doppio all'insegna del "fiato sospeso" fino all'ultima palla che ci viene regalata con un doppio fallo dalle avversarie e si conclude col punteggio di 64/ 75.

Future/Colle degli Dei 2/1

 

LINK FIT CAMPIONATI GIOVANILI 

http://www.federtennis.it/Lazio/documentonolista.asp?IDCartella=259

 

03/04/2016 commenti (0)

CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE FUTURE TENNIS

CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE FUTURE TENNIS - a.s.d. a&n future tennis

 

Una squadra di tutto rispetto che vede la presenza di :MIDDEI L.  4.2/AMATO F.  4.4./INNOCENZI D.  4.4/PAGLIARANI A. 4.6/LIZZA A. NC.  

 Capitano Annalisa Costa.

 

 L'inizio del campionato ha subito la sua prima interruzione per pioggia. Il recupero è stato ancora una volta rimandato al 13 marzo per maltempo. Siamo in attesa di raccontare tutte le gare.

Campionato ben giocato da tutti, singolaristi e doppisti. Emerge particolarmente lo stato positivo, sia mentale sia atletico, di Amato F. che sta collezionando di volta in volta positivi. Siamo giunti nella seconda fase regionale a gironi e ci siamo affacciati nella prima giornata a Colleferro vincendo per 2/1. Capitano  istr. Valente.

Buona la prestazione dei singolaristi Amato e Middei,quest'ultimo un po' contratto ma decisamente convinto di portare a casa il punto, mentre la coppia Innocenzi/Lizza perde per un soffio il doppio. 

 

 LINK FIT GIRONI GIOVANILI:

http://www.federtennis.it/Lazio/documentonolista.asp?IDCartella=259

 

03/04/2016 commenti (0)

RISULTATI STAGIONE 2014/2015

ECCOCI alla partenza di questo nuovo anno sportivo.  Prime vittorie dell'anno o potremmo dire finali dell'anno in corso dei nostri e nostre giovani agonisti/e . Tanta vitalità e fervore da parte di tutti nell'affrontare nuovi tornei e nuove esperienze in campo. Entrando nel vivo dell'atmosfera Middei raggiunge gli ottavi e i sedicesimi di finale in tornei dove la partecipazione di ex giocatori di terza o seconda categoria si fa sempre più presente: le vittorie dopo estenuanti ore di lotta gli hanno permesso di aggiungere ai suoi obiettivi nuovi traguardi. Fausti V. si accredita la vittoria del torneo di quarta categoria al Circolo Appia Country accumulando una serie di punti indispensabili al cambio di classifica. La sua determinazione, che l'ha sempre contraddistinta, accompagnata da una buona dose di tenacia l'hanno condotta a tirare le somme di un intenso anno sportivo. Sulla stessa scia Dolardo, Amato, Barba tutti alla conquista di risultati ottenuti grazie ai sacrifici e agli sforzi impiegati.

Sempre più presente e attenta al suo cammino, la nostra giovanissima Barucca M. che si è affacciata con sicurezza ai tornei di quarta categoria riportando notevoli risultati. in ultimo il nostro "piccolo" Cesaretti si è mostrato al mondo regionale tennistico silenzioso, rispettoso e grintoso riportando una bella semifinale al Club Tuscolo e raggiungendo ottavi di finale in altri tornei under 10.

Ragazzi e ragazze impegnati ogni giorno con gioia e serietà nello sport che interpretano lo sport nel modo più puro della parola stessa e diciamo questo perchè il nostro Dolardo vince il premio di "fair play" proprio al torneo dell'Appia Country.

Infine le nostre ladies che si aggiudicano l'entrata nel campionato FIT di Serie D1.

Iniziamo questo anno insieme coscienti che  i risultati di alcuni sono da stimolo per altri, il sano impegno nello sport fa maturare e crescere insieme. 

 

Nella foto da sx verso ds: la coppa di "Fair Play" vinta da Dolardo; la premiazione della nostra Fausti; il gruppo agonistico; le nostre giocatrici Barresi, Brunetti, Capo; Borsini inserite nel campionato Serie D1.

03/04/2016 commenti (0)