Home » CAMPIONATI/CLASSIFICHE NEWS » CAMPIONATO CSAIN AGLI SGOCCIOLI.... under 12 femminile

CAMPIONATO CSAIN AGLI SGOCCIOLI.... under 12 femminile

CAMPIONATO CSAIN AGLI SGOCCIOLI.... under 12 femminile - a.s.d. a&n future tennis

FINALE UNDER 12 FEMMINILE.

PROTAGONISTE LE NOSTRE ATLETE CELLI/ZANETTI.

CAPITANO DOC  Maestro Giuseppe Valente.

 

UNDER 12 FEMMINILE 

http://www.csainlazio.it/eventi/20150316121444-under%2012%20femminile.pdf 

 

Siamo giunti finalmente alla finale che si giocherà domenica 17 maggio 2015 all'Airone alle ore 11.00.

 

Ma non perdiamo il vizio di leggere qualche riga del maestro Giuseppe che nel corso di questo lungo ed estenuante campionato ci ha deliziato con la sua penna! 

Under 12 femminile: due giornate di gloria!

(articolo di Giuseppe Valente)

Sono state due giornate entusiasmanti quelle che hanno visto impegnate le nostre ragazze dell’under 12 femminile. Venerdì 17 Aprile è andata in scena la gara di ritorno contro il New Country. All’andata le nostre ragazze avevano perso nettamente per 3 a 0. Questa volta però Celli entra in campo determinata sin dall’inizio  portando a casa il primo set per 6/5. Nel secondo set Giulia ha avuto il controllo totale del gioco, dominando dal primo all’ultimo game. 6/2 il risultato finale.

E’ stato poi il turno di Zanetti che si è dimostrata una vera lottatrice. Dopo aver vinto un combattutissimo primo set per 6/5, l’incontro si accende per delle proteste ingiustificate del pubblico di casa. Paloma un po’ scossa non riesce ad essere incisiva nel secondo set che vola via veloce 6/2 per la sua avversaria. L’incontro si decide quindi al terzo set. Paloma riesce a recuperare la tranquillità che l’ha contraddistinta per tutto il campionato ed in più dimostra una grinta e una combattività inaspettata, vincendo per 9/5 il terzo parziale.

Con il 2 a 0 in tasca le nostre ragazze scendono quindi in campo per il doppio. Pur esprimendo un buon gioco sia a rete che a fondo Giulia e Paloma si sono, però, dovute arrendere alla maggiore continuità delle loro avversarie.

Una bella vittoria per le nostre ragazze. In un “contesto” reso ostile dal comportamento degli spettatori, le nostre atlete hanno dato una lezione di stile e di sportività.

Neanche  il tempo di festeggiare per la vittoria che il giorno dopo Giulia e Paloma sono in scena a Colleferro per la semifinale. Nella fase a gironi eravamo usciti vincitori sia all’andata che al ritorno. Questa volta, però l’incontro non parte per niente bene. Giulia visibilmente stanca per la partita del giorno prima, perde nettamente il suo singolare per 6/1 6/1. Il nostro destino è, quindi, tutto nelle mani di Paloma che non si scompone minimamente e vince dominando il suo singolare per 6/0 6/1.

 Diventa, dunque decisivo il doppio. Le nostre ragazze partono male e sono subito sotto per 4/1. Si decide allora insieme al capitano di cambiare strategia. Giulia e Paloma diligentissime eseguono tutto alla perfezione portando a casa il primo set per 6/5. Nel secondo set le nostre ragazze dominano (6/1 il risultato finale) mettendo a segno delle volèe dall’alto coefficiente di difficoltà e dei recuperi al limite dell’impossibile.  Le nostre atlete  conquistano così una meritatissima finale!!      Un plauso a loro da parte di tutti i maestri!

 NEW COUNTRY vs FUTURE TENNIS 1/2

ASD GLADIATORI COLLEFERRO vs  FUTURE TENNIS  1/2 

09/05/2015 commenti (0)