Home » CAMPIONATI 2016 /CLASSIFICHE

CAMPIONATI 2016 /CLASSIFICHE

SERIE D1 FEMMINILE

GIOCATRICI: FAUSTI V. 3.5/BARBA F. 4.1/ BARUCCA M. 4.1/ BORSINI C. /CAPO M. 4.5

 

GIORNATA DI GARA DOMENICA 3 APRILE 2016

FUTURE TENNIS/VILLA AURELIA A

UN TRAGUARDO importante per la nostra associazione che può schierare, finalmente, le giovani atlete che si stanno affacciando ai campionati individuali open. Oggi, domenica 3 aprile le gare in programma hanno visto in campo le nostre giovani BARUCCA 41 e FAUSTI 3.5 contro giocatrici over e di esperienza 3.4 e 3.5. Mentre Barucca non è riuscita a stare con la testa "in campo" e presentare quello che è il suo status di regolarista acceleratrice in ogni situazione, FAUSTI Valeria ha dato vita insieme all'avversaria ad una lotta di ben tre ore e mezza. Ha avuto la meglio l'esperienza in tutti i sensi! Nessun rimprovero alla giovane nostra 3.5 che dopo un inizio sotto tono, ha trovato in sè la forza di lottare e di crederci!! Peccato però quel momento decisivo in cui "quel pizzico di coraggio in piu'" che serve per oltrepassare la linea della propria classifica e salire altri gradini sia mancato ...e peccato anche che sia mancato quell'occhio in più che le avrebbe permesso di non farsi "portare via una palla" un po' dubbia ma forse a favore nostro!!

Ma per esperienza di gioco ricordo sempre che non è una palla a decretare la fine di una partita, ma la convinzione che vacilla anzichè persistere fino alla stretta di mano.

 

LINK FIT SERIE D1 FEMMINILE:

http://93.62.133.222/upload/5/255/gironi%20serie%20d1%20femminile3.pdf

 

 

 

 

03/04/2016 commenti (0)

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE FUTURE TENNIS

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE FUTURE TENNIS - a.s.d. a&n future tennis

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE

PARTECIPANTI: FAUSTI V cl. 3.5/ BARBA F. cl. 4.1/ BARUCCA M. cl. 4.1.

Capitano: M.° Borsini G.

 

PRIMA GIORNATA DI GARA: all'insegna di un bel sole primaverile le nostre tre ragazze hanno incontrato il Colle degli Dei con avversarie di classifica 3.5 e 3.3 .

La giocatrice Fausti si scontra con l'avversaria di classifica 3.3   controbatte ogni quindici esprimendo un gioco di velocità e tatticamente valido ma non riesce ad avere la meglio nei punti fondamentali. Perde un po' di smalto nel secondo set dopo essersi vista sfuggire di mano il 1° set. Perde 64/61. Barucca M., invece, si scontra con una avversaria un po' discontinua, riesce ad imporre il suo gioco regolare e vivace e a regalarci una bella vittoria per 63/61.

Il doppio porta alle stelle il pubblico sia per l'emozione sia per il coinvolgimento. Un doppio all'insegna del "fiato sospeso" fino all'ultima palla che ci viene regalata con un doppio fallo dalle avversarie e si conclude col punteggio di 64/ 75.

Future/Colle degli Dei 2/1

 

LINK FIT CAMPIONATI GIOVANILI 

http://www.federtennis.it/Lazio/documentonolista.asp?IDCartella=259

 

03/04/2016 commenti (0)

CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE FUTURE TENNIS

CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE FUTURE TENNIS - a.s.d. a&n future tennis

CAMPIONATO FEDERALE UNDER 14 Future Tennis 

GIOCATORI PARTECIPANTI: CELLI S. 4.4/NARDOCCI M. 4.6 / CACCIAPUOTI F. NC.

GIRONE 15.

 

 LINK FIT GIRONI GIOVANILI

http://www.federtennis.it/Lazio/documentonolista.asp?IDCartella=259

 

 

CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE FUTURE TENNIS

CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE FUTURE TENNIS - a.s.d. a&n future tennis

 

Una squadra di tutto rispetto che vede la presenza di :MIDDEI L.  4.2/AMATO F.  4.4./INNOCENZI D.  4.4/PAGLIARANI A. 4.6/LIZZA A. NC.  

 Capitano Annalisa Costa.

 

 L'inizio del campionato ha subito la sua prima interruzione per pioggia. Il recupero è stato ancora una volta rimandato al 13 marzo per maltempo. Siamo in attesa di raccontare tutte le gare.

Campionato ben giocato da tutti, singolaristi e doppisti. Emerge particolarmente lo stato positivo, sia mentale sia atletico, di Amato F. che sta collezionando di volta in volta positivi. Siamo giunti nella seconda fase regionale a gironi e ci siamo affacciati nella prima giornata a Colleferro vincendo per 2/1. Capitano  istr. Valente.

Buona la prestazione dei singolaristi Amato e Middei,quest'ultimo un po' contratto ma decisamente convinto di portare a casa il punto, mentre la coppia Innocenzi/Lizza perde per un soffio il doppio. 

 

 LINK FIT GIRONI GIOVANILI:

http://www.federtennis.it/Lazio/documentonolista.asp?IDCartella=259

 

03/04/2016 commenti (0)

CAMPIONATO A SQUADRE UNDER 16 MASCHILE AIRONE/FUTURE

CAMPIONATO A SQUADRE UNDER 16 MASCHILE AIRONE/FUTURE - a.s.d. a&n future tennis

PRIMA COMPETIZIONE AL CIRCOLO AIRONE DELLA SQUADRA GIOVANILE COMPOSTA DA : PANNELLA L./FASCIANI M./GIULIANI G./ CELLA G.

Primo incontro rimandato per pioggia si recupererà lunedì 7 marzo 2016 sui campi dell'Airone. 

GIRONE 9