Home » TUTTO TORNEI ... e altro » C.S.A.In. UNDER 14 FEMMINILE

C.S.A.In. UNDER 14 FEMMINILE

C.S.A.In. UNDER 14 FEMMINILE - a.s.d. a&n future tennis

ESORDIO PER LE NOSTRE UNDER 14 (CLAUDIA, SARA, ELENA e BEATRICE) PER LA LORO PRIMA COMPETIZONE A SQUADRA, SOTTO GLI OCCHI DI UN FOLTO PUBBLICO !!!

(Cliccare sulla foto qui a fianco per leggere l'articolo)

06/04/13

Tanta "C.S.A.In." in questo mese di aprile tra competizioni miste a squadre e under per tutti i gusti. Ovviamente le formazioni allestite dai nostri maestri Annalisa Costa e Gianluca Borsini per l'a&n future tennis, sono impegnate su più fronti, per difendere titoli conquistati nel recente passato, o alla ricerca di nuovi successi o piazzamenti di prestigioso.

Questa settimana accendiamo i riflettori sulla nostra Under 14 femminile ai nastri di partenza con un team di esordienti: Sara Bresciani, Elena Celli, Beatrice Nati, Claudia Scalise e Marianna Barucca (oggi assente ma pronta ad esordire)
Il primo match è di quelli da brividi: infatti le nostre avversarie annoverano tra le loro fila due ex...e questo rende la cosa più affascinante.
Nel primo incontro Sara scende in campo fornendo un'ottima prestazione, considerando che la sua avversaria giocava da più tempo e che per Sara era l'esordio assoluto in una partita "vera". Il match è difficile, e alla fine la maggior esperienza di Claudia (ex augustea) prevale, ma un plauso va alla nostra ragazza che ha dato prova di maturità lottando fino alla fine.
Nel secondo incontro Elena affronta l'altra ex Bianca (ex airone) e ne vien fuori una vera "battaglia" conclusasi solo in un emozionante tie-break di spareggio per 9/7. Elena alterna belle giocate a cose meno buone, ma la differenza tra lei e la sua avversaria è che quando c'è da chiudere i punti che valgono, Elena risponde sempre presente e alla fine ottiene una meritatissima e convincente vittoria.
Si scende quindi in campo per il doppio che dovrà decide le sorti dell'intero incontro. Claudia Scalise in coppia con Beatrice Nati, non tremano e in due rapidi set portano a casa il match e con esso il 2/1 che ci consente di bagnare con una vittoria il nostro (loro...) esordio in una competizione così importante.
Le nostre due doppiste giocano un match tatticamente perfetto fatto di colpi da fondo e volèe vincenti, molto meglio delle loro "dirimpettaie" ancorate a fondocampo, costrette solo a difendere, e impotenti davanti alla migliore "vena tennistica" del nostro "dinamico duo".
Un applauso va anche ai tanti tifosi/parenti/amici intervenuti in massa per seguire l'esordio delle loro "beniamine". Addirittura una foto-reporter d'eccezione come Livia De Caria, compagna di allenamento di Sara, Claudia, Elena e "Bea", ha voluto seguire le sue amiche in questo sabato pomeriggio tutto da ricordare !!!

G.G.
08/04/2013 commenti (0)