Home » TUTTO TORNEI &TENNIS » ANCORA UNA VITTORIA IN UISP

ANCORA UNA VITTORIA IN UISP

ANCORA UNA VITTORIA IN UISP - a.s.d. a&n future tennis

SUCCESSO DI MEINI E FORTUNATI CONTRO IL COLLEFERRO B

(Cliccare sulla foto qui a fianco per leggere l'articolo)

UISP…….FINO ALL’ULTIMA PALLA

Sabato 21 aprile 2012 giornata di recupero di questa pioggia che instancabilmente cade ad ogni fine settimana e impedisce il regolare andamento di questo bellissimo campionato giovanile.

I nostri giocatori Meini e Fortunati devono affrontare la squadra B del Colleferro “Gladiatori” senza l’apporto dei compagni. Meini, come al solito, gioca portando le sue partite sempre al Tie-break e facendo vivere tutti sospesi per un po’! Perde l’incontro mentre Fortunati riesce a portare a casa il secondo singolare senza incontrare grosse difficoltà.

A questo punto la situazione conteggio punti è a nostro favore ma per vincere è necessario “portare a casa” almeno 6 games. Ed è proprio qui che inizia una tragica discesa dei nostri giovani giocatori che perdono il primo set 4/1, nel secondo intascano un game in più e perdono 4/2. La maestra Annalisa tenta in tutti i modi, più cortesi e molto meno cortesi, di stimolarli a tirar fuori non il colpo migliore ma la grinta, componente fondamentale per rovesciare le sorti di una partita. Ed ecco che Meini colpisce nel segno con qualche colpo inaspettato al momento giusto accompagnando per mano Fortunati all’inizio del tie-break del terzo set.

Lottano tutti e quattro mostrando anche un bel tennis ma la vittoria del match va agli avversari.

33 pari. Questo è il risultato finale ma il regolamento prevede che in caso di parità si debba giocare un ulteriore tie-break a 9, la squadra vincitrice acquisterà un punto in più.

Ore 19 e 30 rientrano tutti in campo accompagnati da un chiacchierio generale del pubblico.

Iniziano….e nessuno sperava che Meini e Fortunati potessero portare a casa una vittoria. E fino all’ultima palla tutti con il fiato sospeso….i nostri giovani under 14 conquistano la vittoria per 9 a 3 con un Meini sempre più grintoso.

ANNALISA COSTA

06/06/2012 commenti (0)